Mercoledì, 08 Settembre 2010

Interventi: 58   Letto: 3366 
PAGINA 
pagina precedentepagina successiva
AutoreNovara risale in serie A2: ha acquisito i diritti del Rosemar
massimocasorati
18/12/2007
ore 22:13
Marco, mi hai anticipato di poco, avrei scritto le stesse cose, anche se meno chiaramente di quanto hai fatto tu.
Devo quotare al 100% quello che hai affermato, magari mettendoci sopra un carico da undici, la mancanza di programmazione e la piccola grandeur di certi personaggi continua a drogare il baseball italiano, facendolo vivere al di la delle proprie possibilità e negandogli al contempo la possibilità di crescere in maniera sana.
Purtroppo, di personaggi del genere ce ne saranno sempre, il brutto è che chi dovrebbe supervedere e controllare queste faccende è in gran parte o comploice o addirittura parte in causa delle stesse.
marcoborri
18/12/2007
ore 18:55
Esatto Maurizio, ormai l'inadeguatezza di gestione è assunta a denominatore comune ovunque e a rotazione si vendono club che in una stagione - avendo reperito una qualche forma di finanziamento - dilapidano ogni risorsa alla ricerca di un'improbabile, patetica grandeur. Salvo poi accorgersi a settembre che non c'è più una lira per la stagione successiva. E' storia ordinaria, sono sicuro che ognuno di noi potrebbe citare un paio di esempi conosciuti di prima mano nelle ultime stagioni. Il problema di fondo è che non esiste, mediamente parlando e salvo rare eccezioni, né una competenza tecnica né un progetto a medio termine: arriva lo sponsor ? Bene, allora si ingaggiano quattro o cinque mercenari da 10/12.000 euro e si comincia a volare a tre metri da terra. Lo sponsor, conosciuto l'ambiente o avendo esaurito nel frattempo le proprie necessità di fatturazione, saluta e se ne va ? Vorrà dire che si rinuncia al campionato di competenza e si rintuzzano le penne dorate. Sono i dirigenti competenti che mancano, poche storie. Da parte sua la federazione non opera in alcun modo per riforme STRUTTURALI in grado di prevedere e quindi prevenire queste debacle e si va avanti tranquilli e sereni verso un sempre più disastroso futuro. Ma è così che piace al nostro ambiente, vivere nell'incertezza, nella mancanza di paletti strutturali e regole certe, in modo che ognuno, persino la dirigenza più impreparata possa sperare un giorno di vivere la “propia occasione di grandezza”. E dire che basterebbe così poco...
milano_1946_ultras
18/12/2007
ore 18:40
Curiosità giornalistica: mi sapete dire quanto 'costa' tenere una squadra nelle varie sere (B,A2,A?
Chiaramente escluso le spese tipo del campo che variano da comune a comune e da città in città.

Grazie.
maurizio
18/12/2007
ore 17:44
Penso che il nocciolo del problema stavolta sia venuto proprio fuori! Licantropo ci ha azzeccato in pieno: tutto il discorso e le opinioni diverse su ripescaggi, cessioni di diritti, scambi ecc dovrebbero riguardare quelle situazioni che occasionalmente si verificano (dette ECCEZIONI), mentre invece i saliscendi fuori dal diamante sembrano essere ormai la regola. Il punto è proprio questo ed andrebbe analizzato a fondo, probabilmente l'organizzazione dei campionati non è al "top" se così spesso le società salgono di categoria, o si salvano, e poi decidono di sparire o autoretrocedersi. Bisognerebbe a mio parere interrogarsi non tanto sulla correttezza del ripescaggio, quanto sul perchè ciò avviene con tale continuità ed in tutta Italia...
licantropo
17/12/2007
ore 16:35
Ultras ha ragione: per l'anno prossimo 4 squadre rinunciano alla A2? Allora si farà una A2 a 16 squadre ridistribuendo i gironi. L'anno successivo dalla B saliranno 6 squadre e dalla A2 ne scenderanno solo 2. L'anno dopo ci sono altre squadre che rinunciano? Allora vuole dire che il formato non funziona. Se ci sono squadre che OGNI ANNO (perché il problema qui è che ogni anno ce ne sono) sono costrette a rinunciare per motivi puramente economici, vuol dire che non ci sono abbastanza squadre sufficientemente solide per affrontare un torneo di A2 a 20 squadre. In effetti, non ha molto senso che ci sia una A2 a 20 squadre quando la A1 è a 8...
Riformuliamo i gironi. Aggiungiamo un livello, che so, dividiamo la B in B1 e B2.

La sostituzione delle squadre tramite ripescaggio per mantenere il formato dei gironi è, senza tirare oltre in ballo i discorsi di essere più o meno giusto, un palliativo per un sistema che così com'è si sta dimostrando sempre più fragile.
milano_1946_ultras
17/12/2007
ore 15:57
No, chiaramente io non ho prove per dire che ci sono state delle 'compra-vendite" dei diritti....questo fino a che non me lo provano non posso dirlo.

Detto ciò, però, io credo che nessuno prensa in considerazione la mia opzione che continuo a sventolare in tutti i post:

Ma perchè in caso di rinuncia non si lascia il posto vuoto alleggerendo i gironi?....tanto in A1 giocano in 8.........che diamine di male vi fa sapere che la A2 venga giocata invece che a 20, a 18?

Secondo me la questione dei ripescaggi rende solo gli animi tesi e fa crescere la sfiducia nel movimento.
slash
17/12/2007
ore 15:57
capisco gli stati d' animo da parte dei giocatori del Milano o di altre squadre ... ma d' altronde che altrernativa c'è ?
se una squadra non riesce a disputare un campionato di A2 o di qualsiasi altro campionato è meglio che si ritiri ora piuttosto che a metà e credo che tra tutte le suadre di il Novara sia la + accreditata considerando che sono + anni che cerca di raggiungere l' A2...non è bello ma è giusto così...voglio solo vedere la Federazione come reagisce con l' inserimento di una squadra del nord che ha preso il posto di una del centro...l' AS2 era già a posto con l' inserimento di avigliana Milano e piacenza..
ginn
17/12/2007
ore 15:48
....mi sembra la squadra piu indicata, con l'avverseria dei play off del Milano, per poter chiedere il ripescaggio.
tutta quasta avversione, non capisco da dove arrivi...

scusa Ultras, non mi ricordavo il Nome della squadra, è ovvio che il Castenaso "meriti "la A2, quanto la "merita" il Novara, ma dunque, cosa si puo fare se una squadra rinuncia?
non succede solo nel Baseball, ma in tutti gli sport.
se c'è una rinuncia nella serie superiore, le perdenti dei play off, hanno diritto di prendere parte a tale campionato, senza dover comprare o barattare niente. se nessuna delle semifinaliste puo andare, o vuole andare , si mantiene nella serie superiore, una delle retrocesse.
tutto qui.
poi se mi dite che il Novara compra i diritti, o il Rajo, o il chi per esso, questo è un altro paio di maniche.
E' chiaro, Licantropo, che non è bello ritrovarsi in A2, una diretta concorrente , che non ha vinto i play off, ma in qualche modo bisognerà fare.
Ripeto, secondo me è GIUSTO che Novara e Castenaso. poi il criterio di scelta lo si puo vedere, possano andare in A2, in quanto loro Diritto.
licantropo
17/12/2007
ore 14:48
"Tutta questa avversione, non capisco da dove arrivi."

Giocati un campionato sudando ogni partita, vieni promosso e poi ti ritrovi nella serie superiore una squadra (una qualunque) che la promozione non l'ha conquistata (i motivi possono essere i più disparati).

Perlomeno un po' di domande te le fai. Perlomeno.

E' nel "diritto" di altre squadre comprare i diritti? Certo.
E' nel mio "diritto" non essere d'accordo? Altrettanto.

Tutta questa avversione io ce l'ho nei confronti di chi scrive frasi come "Il Milano, quest'anno ha avuto anche un po' di fortuna, se parliamo di regolamenti, ricorsi ecc., per cui, non sarei così incattivito".
Dimmi tu cosa dovremmo fare. Rinunciare alla A2 perché un'altra squadra ha sbagliato a fare ricorso su UNA partita?
Perché tu sei uno di quelli (non dirmelo, per favore) che sta a ragionare coi se e coi ma?
Perché a questo punto, secondo il tuo ragionamento, le 26 vittorie ottenute sarebbero tutte frutto della fortuna?
Mi sa che ne stai dicendo una di troppo...

E ti ricordo che alla Juve sono tre anni che gli si fa il *@#! NERO su questo forum perché compra i diritti della B...
milano_1946_ultras
17/12/2007
ore 13:44
Perchè il Castenaso non merita la A2?
mah.....
ginn
17/12/2007
ore 11:22
buongiorno.
Per Amministratore:
anche per me finisce qui, figuriamoci, il mio "cialtrone" era indicativo del linguaggio poco consono per un amministratore, che dovrebbe chetare gli anini, e non certo parlare con termini militareschi,tutto qui.

quello che volevo dire al resto della truppa, è che, il Novara sta solo facendo il suo. ha perso i play off, c'è un posti "libero" in A2, mi sembra la squadra piu indicata, con l'avverseria dei play off del Milano, per poter chiedere il ripescaggio.
tutta quasta avversione, non capisco da dove arrivi.
E' chiaro, poi, che, come dice Licantropo, se fosse il Rajo, L'Ares, il Senago ecc ha chiedere il ripescaggio, beh, forse la questione sarebbe da chiarire.
Vi ricordo, Sempre, che parliamo su un sito gestito da una società che ha fatto dei ripescaggi, quasi una prassi, percui, non facciamo troppo i santi
ciao
yoda
16/12/2007
ore 22:01
Ginn, per giocare lo scontro diretto occorrerà essere nello stesso girone e per ora, fino a prova contraria, il girone A è al completo mentre i potenziali buchi sono tutti nel B.
X Esternosinistro: i lodigiani erano quattro e sono stati così scarsi che il Milano li avrebbe riconfermati tutti. A proposito, Francone lo sa che tu pensi sia scarso ?
esternosinistro
16/12/2007
ore 21:04
a ginn ......
ma che stai a di?
Forse non ricordi il vostro ricorso contro il cagliari? (- 2 partite)
La gara di ritorno a novara, persa dal milano di un punto su un out chiamato in seconda inesistente (eravamo in piena rimonta -1 partira) ecc..... (non ho visto le altre partite)
Un po' di fortuna, se parliamo di regolamenti, ricorsi ecc., secondo me lo avete avuta voi.
Son d'accordo con i miei soci, non è un problema contro il novara ma contro il regolamento mentre tu ne stai facendo una questione personale che non esiste.
Se non sbaglio il Milano e in serie B da 5 anni e non mi sembra che abbia mai chiesto il ripescaggio in serie A2. ha lavorato sul campo e ha dovuto prendere tre lodigiani scarsi :) per poter raggiungere questo traquardo sul campo .......
senza rancore .....
ciao e forza lodi&milano
licantropo
16/12/2007
ore 19:36
A ginné, ma che cacchio stai addì!

Se il Milano non fosse salito e avesse fatto lo stesso credi che qui ci sarebbe gente che dice "evviva"?

E poi che c'entra con sta cosa dello scontro diretto. Ne fai come se fosse una questione personale. Se fosse vero che il Rajo salisse in A2, come millanta rambo19 in un'altra sezione, credi che non mi metterei a ridere? Perlomeno il Novara in A2 non c'è solo perchè ha perso i playoff.
E alla fine non ti infervorare troppo. Se siamo stati fortunati tra un anno ci avrete ancora sulle palle.
amministratore
16/12/2007
ore 19:17
Il cialtrone che ti scrive applica le regole previste dal nostro regolamento perché anche le persone come te abbiano la possibilità di dire la propria opinione su un forum aperto a tutti. Peccato, caro ginn, che anche per te valga lo stesso ragionamento. Se volevi provocarmi, non ci sei riuscito. Se volevi trovare il modo di farti indicare la porta d'uscita, bene, sei sulla strada giusta. Per me la questione è chiusa, spero che sia lo stesso anche per te. Torniamo a parlare di baseball, ok?
marcoborri
16/12/2007
ore 18:50
Bellina quella dell'asta a fine anno, possibilmente selvaggia, con tanto di sabotaggi (prima) e assegni a vuoto (dopo). Approvo senza condizioni, quella sarebbe la giusta espressione del nostro livello. Avanti così, verso il professionismo.
milano_1946_ultras
16/12/2007
ore 18:28
Giocare i playoffs è inutile se poi chi perde può comunque 'passare'.....tanto vale fare un'asta a fine anno......
ginn
16/12/2007
ore 18:20
ah, scusate,
per quale motivo, caro ultras, non si sarebbero dovuti giocare i play off?, perchè il novara a perso ed il Milano a vinto? se il Milano fosse stato nella situazionedei piemontesi, non avrebbero fatto lo stesso?
Il Milano, quest'anno ha avuto anche un po' di fortuna, se parliamo di regolamenti, ricorsi ecc., per cui, non sarei così incattivto.c'è un posto in A2 e ci va ilNovara, oppure avete paura dello scontro diretto?
ginn
16/12/2007
ore 18:16
sicuramente Rambo 19, non è il massimo.....
ma l'amministratore, con i suoi riferimento bellico/linguistici, è veramente ridicolo....
se vuoi chiama l'esercito anche per me.....
cialtrone...
amministratore
16/12/2007
ore 13:32
Rambo19, posa il fucile. Non è la prima volta che vieni sorpreso ad armeggiare con il caricatore. Ti piace sparare, talvolta sulle persone, spesso fuori luogo. Te lo ripetiamo ancora una volta, contando sul fatto che tu possa comprendere a fondo il significato delle parole che seguono: da queste parti, l'offesa non è gradita, senza alcuna eccezione. Se vuoi sparare, vai al poligono, o in una foresta. Altrove. Altrimenti, saremo costretti a chiamare l'esercito e a mettere fine alla tua leggenda. Senza rancore.
Guilizzoni, ha tutta la nostra stima e comprensione.
beppe
16/12/2007
ore 12:46
Ognuno e' libero di scrivere sui forum quello che crede ; i forum sono appunto fatti per questo .
Quando pero' si passa alle offese , citando tra l'altro ' rapporti interpersonali' , bisognerebbe avere la correttezza di firmarsi con nome e cognome anziche' celarsi dietro un fantomatico
' Rambo 19' .
Ti inviterei pertanto ,Rambo 19, a scrivermi (guilizzoni@msoft.it)oppure a telefonarmi (338-733.85.70) per significarmi quali siano le frustrazioni o le motivazioni che hanno originato le affermazioni gratuite che mi hai rivolto .
Avrei cosi' modo di dirti che non ho alcun bisogno ne volonta' di entrare , o rientrare , in qualsivoglia ' camera dei bottoni ' . In quella poi alla quale tu fai probabilmente riferimento ci sono stato per anni tempo fa e chi c'era sa che ho sempre operato , nei limiti delle mie capacita' e possibilita' , esclusivamente nell'interesse del baseball e del softball italiani e , quando necessario , di quelli piementesi .
Avrei anche modo di spiegarti perche' credo fermamente che un rapporto di collaborazione con una grande organizzazione come la Little League International possa essere di grande aiuto allo sviluppo delle attivita' giovanili in Europa e, sopratutto, in Italia .
Beppe Guilizzoni
fox
15/12/2007
ore 15:27
allora,un primo passo e' stato fatto,il Novara e' in a2,ora pero' bisogna vedere se verra' inserito nel girone B dove abitualmente giocava il Rosemar,se cosi' non sara' vorra' dire che saremo di nuovo di fronte a una federazione di incoerenti da una parte, e di raccomandati da un'altra,d'altronde il buon Bebbe e' un nome e una garanzia,e tra di loro non si faranno certo del male,comunque per il derby piemontese aspettiamo
pinco-pallino
15/12/2007
ore 15:15
Per il "Direttivo del Baseball Novara 2000":
COME VOLEVASI DIMOSTRARE !!!
juve98
15/12/2007
ore 15:12
Non si tratta di scoop ma di informazione data dalla Federazione stessa, che ha dettagliato il raggiunto accordo tra la formazione piemontese e quella toscana. Per cui, pur considerando legittima ogni considerazione del direttivo del Novara, si segnala che a volte l'informazione giunge nel modo più semplice del mondo e senza particolari sussulti, formulando una domanda, alla quale si ottiene risposta.
rambo19
15/12/2007
ore 14:14
Novara non si smentisce mai.
Comportamento uniforme nella campagna acquisti, nel fair play durante e dopo le partite, nelle carte federali, nell'ultimo intervento inerente uno scambio di diritti già bell'e consolidato.
Vediamo se non si smentirà anche nel prossimo campionato di A2: se non cambiano mezza squadra retrocedono secchi.
Vai Guilizzoni, tanto sei riuscito a riciclarti ancora una volta all'interno della stanza dei bottoni con la tua Little League.
Sei sempre quella vecchia volpe di sempre, sia nei fatti che nei rapporti interpersonali. Davanti il sorriso, dietro la carota da mettere in un posto che tutti hanno capito.
pinco-pallino
15/12/2007
ore 13:57
Quando si dice "voce di popolo, voce di Dio"...
Il Novara non si smentisce mai!
Anche di fronte all'evidenza.
Provo soltanto vergogna nel far parte di questa Federazione.
webmaster_novara2000
15/12/2007
ore 13:10
Al responsabile del forum di Juve 98

Leggiamo quanto da Lei scritto oggi e dobbiamo esternarLe la nostra disapprovazione per aver lanciato, a titolo di scoop, una notizia infondata e comunque intempestiva.
E' vero che il Novara Baseball 2000 ha raggiunto un accordo preliminare con la societa' Rosemar Roselle ma e' altrettanto vero che tale accordo non e' ancora stato ratificato dalla Federazione .
Fino a quel momento la Sua decisione di comunicare una notizia non certa e' da considerarsi azione scorretta sia nei confronti del Rosemar Roselle che della nostra societa', che della Federazione.
Questo genere di informazioni possono, e devono, essere date solo a valle di comunicati ufficiali e scritti di ambedue le societa' interessate e non ci risulta che il Baseball Novara 2000 abbia mai inviato al Vostro forum o alla Vostra societa' un comunicato ufficiale.
La preghiamo pertanto vivamente di voler togliere dal Vostro forum, o quantomeno correggere, tale notizia priva di conferma scritta sia da parte delle due societa' interessate che da parte della Federazione.

Il Direttivo del Baseball Novara 2000
milano_1946_ultras
15/12/2007
ore 12:59
Non ho parole......la prossima volta allora non si fanno nemmeno i playoff che si fa prima....che vergogna!
Interventi: 58   Letto: 3366 
PAGINA 
pagina precedentepagina successiva

Designed by WebArea