| Autore | Ufficiale: Marina di Ravenna ha riunciato alla serie A |
JUVE 98 03/02/2010 ore 20:36 | Anticipato su questo sito e diventato certezza nella giornata di oggi. Il Marina di Ravenna, dopo aver inutilmente tentato di trovare una joint venture con Faenza, ha deciso di rinunciare alla serie A. Non venti, dunque, in serie A ma diciannove e le defezioni potrebbero ampliarsi: corre voce, infatti, che il Nettunodue possa anch'esso rinunciare alla serie A |
juve98 09/02/2010 ore 16:22 |
warriors, probabile franchigia con Palermo |
francopolidori 07/02/2010 ore 13:07 |
Ultima notizie danno Paternò con dei problemi a costituire la IBL2, stanno chiedendo aiuto a varie squadre. Avete notizie in merito ? |
licantropo 04/02/2010 ore 16:43 |
Bisognerebbe che il presidente ci dicesse. A leggere le notizie e le affermazioni del forum, sembrerebbe di capire che il Marina si fosse iscritto alla A con un budget molto risicato e che l'eventualità di due ulteriori trasferte, per quanto ancora sconosciute, abbiano fatto saltare il suddetto budget.
Ipotizzo, ma senza un riscontro ufficiale non mi sento di andare oltre. |
tifoso69 04/02/2010 ore 16:05 |
Non lo so, bisognerebbe chiederlo al presidente del Marina che frequenta spesso questo forum, comunque per quanto ha scritto negli scorsi giorni sembra che sia una concausa... ma non mi permetto di parlare di situazioni che non conosco... Certo e' che, se si era iscritto al campionato, era convinto di poterlo affrontare, in fondo e' una societa' che esiste da piu' di vent'anni percui penso sia formata da gente che ha una certa esperienza... |
mc35 04/02/2010 ore 15:52 |
deduco che il " marina ", mi spiace tirarla in ballo spesso, ma è l'esempio palese...non rinunci alla Serie A per le trasferte imposte di Cagliari / Messina giusto? sbaglio? cercate di farmi capire, che sono un po' lento!!! |
riflesso 04/02/2010 ore 14:30 |
Mi meraviglio che non ci si renda conto che la situazione economica italiana è in un momento "difficile". Ritengo che il Marina non sarà ne la prima e neppure l'ultima squadra che avrà nel corso del 2010 dei seri problemi economici e quindi la sua rinuncia dovrà essere un serio motivo di riflessione da parte della FIBS per capire cosa stà succedendo a tutto il movimento!!!. Vedrete che nel corso dell'anno altre realtà avranno grossi problemi economici !!! |
licantropo 04/02/2010 ore 14:23 |
Notizie da Messina: http://messinasportiva.it/news.php?id=11850&dove=a |
fabietto52bis 04/02/2010 ore 13:57 |
A portare fuori la spazzatura quando si parla di squadre che spariscono, cosa succede... ne spariscono delle altre... Ma siamo sicuri sicuri che Cagliari la fa la serie A? Cioè con tutti il rispetto per i cagliaritani, ma se non si rinforzano in maniera mssiccia, di giocatori da serie A ne hanno ben pochi... Speriamo che il prossimo anno i campionati siano più regolari e stabili... a febbraio non si hanno nessun tipo di informazioni tranne ovviamente IBL1.. |
licantropo 04/02/2010 ore 12:31 |
tifoso: in qualità di giocatore non posso pensare che la mia carriera di giocatore possa venir decisa dalla mia società. Quando tu parli di società, intendi descrivere la barca che mentre affonda tiene i suoi uomini legati a sé. Io non intendo assolutamente questo. Se la barca affonda, l'equipaggio ha tutto il diritto di salvarsi. E questo spesso non accade. |
mc35 04/02/2010 ore 12:19 |
qualcuno sta dicendo " il Marina rinuncia per le trasferte di Cagliari e / o Messina"? ditemi di no, vi prego, se no la cosa è grave! |
tifoso69 04/02/2010 ore 12:08 |
Esatto licantropo, mi trovi perfettamente d'accordo (le societa' sono fatte da dirigenti + giocatori, quindi quando dico societa' intendo OVVIAMENTE anche i giocatori che di questa situazione sono assolute vittime) e infatti che fine faranno quei giocatori che l'anno scorso avevano dato il massimo per salvarsi in serie A e adesso a 2 mesi dall'inizio del campionato si ritrovano senza una squadra (non pensare minimamente che mi stia riferendo agli oriundi/stranieri)... e il motivo e' sempre quello.... che ho ripetuto fino allo sfinimento ormai.... |
licantropo 04/02/2010 ore 11:56 |
Smettiamola con ste società che "meritano" la A!
Quanti dei giocatori di una squadra che non si iscrive alla A merita la C? Quanti dei giocatori di una squadra che chiede il ripescaggio meritano la A?
Quanti giocatori sono (o sono stati) costretti a scendere di categoria solo perché la propria società ha finito la grana?
QUESTE sono le vere domande da porsi. Sono i giocatori che devono meritarsi la serie, non le società! |
mc35 04/02/2010 ore 11:17 |
a quali campionati parteciperanno????? |
tifoso69 04/02/2010 ore 11:16 |
Serie C se va tutto bene... altrimenti a nessun campionato.... Nettuno2 forse rinuncia, a Messina non sanno chi abbia chiesto il ripescaggio.... quindi alla fine dei conti per ammettere Cagliari, Milano e Juve98 (che non avevano i diritti per la serie A e avrebbero potuto benissimo aspettare un anno e dimostrare sul campo di meritarli) si torna ad un campionato a 16 squadre... e 2 societa' che meritavano di fare la serie A sono costrette a rinunciare... cosi' hanno perso tutti... complimentoni !!!!!!!! |
licantropo 04/02/2010 ore 11:12 |
Marina, Nettunodue e Messina. Fanno diciassette. Ne manca una e torniamo a 16. |
mc35 04/02/2010 ore 11:05 |
ma a quale Campionato parteciperà? |